Galleria ed Eventi

In questa pagina vogliamo raccontare con rassegne fotografiche alcune delle nostre partecipazione in Italia e all'estero a fiere ed eventi di rilevanza internazionale del settore funerario cimiteriale e sacro (come Tanexpo, Devotio, Koinè) in cui vengono annualmente fatte conoscere novità per la liturgia, l'architettura di culto attraverso aggiornamenti, informazioni, mostre, conferenze e seminari. Durante questi incontri abbiamo fatto conoscere negli ultimi 13 anni PogettoArgeo, la nostra soluzione innovativa per la custodia delle ceneri dei defunti.
ProgettoARGEO trova collocazione in cripte, edicole annesse al corpo principale della chiesa, o comunque in spazi non adibiti alla celebrazione dell’Eucarestia (es. navata centrale) meglio se dotati di accessi indipendenti e si caratterizza per l’elevato livello artistico; vetrate e marmi raffinati interpretano sacre rappresentazioni realizzate da Artepoli di Verona, a tutela del valore delle ceneri custodite e in totale armonia con il luogo ospitante.

TANEXPO, IL CUORE PULSANTE DELLA FUNERARIA
Una delle più grandi ed esclusive vetrine della funeraria internazionale in grado di catalizzare l'intero settore in una tre giorni di vere opportunità di business ed incontri qualificanti. È qui che si incontrano i principali player internazionali in cui vengono presentate le anteprime del mercato. È qui che produttori ed imprese si fondono perfettamente. Punto di riferimento per l'intero settore funerario e cimiteriale, italiano ed internazionale, TANEXPO è l’appuntamento biennale dove i professionisti del settore, operatori e onoranze funebri, incontrano la migliore produzione di arte funeraria.
LA PRIMA FIERA FUNERARIA AL MONDO PER NUMERO DI VISITATORI E SUPERFICIE ESPOSITIVA.

TANEXPO, vero punto di riferimento per il sistema funerario e cimiteriale, ha fondamenta solide e si basa sul prodotto italiano di qualità e sull’eccellenza internazionale. Grande attenzione ai mercati esteri, nei quali esiste una forte richiesta di prodotti, di innovazione, ricerca e qualità del Made in Italy. TANEXPO si conferma formula di successo esportata anche all’estero e leader mondiale del settore funerario. https://tanexpo.com/it/index

Alcune delle foto della nostra partecipazione nel marzo 2010

Alcune delle foto della nostra partecipazione nel marzo 2012


Koinè è la principale piattaforma d’incontro per chi opera nella filiera del settore religioso: un appuntamento caratterizzato da una sinergia tra esposizione di prodotti, mostre di arte sacra e design e formazione professionale, con un ricco programma di convegni ed eventi culturali in collaborazione con la CEI - Conferenza Episcopale Italiana e la Diocesi di Vicenza. L'International Exhibition of Sacred Arts di Vicenza accende in riflettori sull'innovazione tecnologica applicata al settore del sacro in vari ambiti: novità per la liturgia, l'architettura di culto, il turismo spirituale con progetti d'avanguardia di fundraising, design e management del turismo religioso. https://www.koinexpo.com/

Alcune delle immagini della nostra partecipazione nel 2023

Alcune delle immagini della nostra partecipazione nel 2009

Alcune delle immagini della nostra partecipazione nel 2011

 

Alcune delle immagini della nostra partecipazione nel 2015

Alcune delle immagini della nostra partecipazione nel 2017

Alcune delle immagini della nostra partecipazione nel 2021


Leader del settore, artigiani, eccellenza italiana, produzione internazionale e arte sacra, questo e molto altro è DEVOTIO che si svolge a Bologna da qualche anno. La fiera è un’occasione per conoscere le ultime novità, aggiornarsi professionalmente, incontrare i grandi player internazionali, promuovere i propri prodotti e creare nuove opportunità di business in Italia e nel mondo. DEVOTIO rappresenta la vetrina di ciò che l’intera filiera del religioso offre sui mercati in merito a qualità, design, stile, innovazione e prezzi.

DEVOTIO promuove aziende produttrici, artigiani e artisti che realizzano prodotti originali e di qualità e associazioni e istituzioni impegnate con serietà e professionalità in questo comparto.

La partecipazione alla manifestazione è un’opportunità unica in termini di visibilità e presenza di operatori specializzati e una grande occasione per consolidare e accrescere la propria posizione nel mercato di riferimento. https://www.devotio.it/it/index.html

La nostra partecipazione a Devotio nel 2024.

Vedi qui il Pdf della Presentazione dell'Intervento di S. Ecc.za Mons. Adriano Tessarollo sulla Cappella della memoria Diocesi di Chioggia.

Vedi qui il Pdf della Presentazione del Progetto Argeo per Devotio del 12-02-2024 con l'intervento di Rossi Oscar.

La nostra partecipazione a Devotio nel 2022

La nostra partecipazione a Devotio nel 2017

La nostra partecipazione a Devotio nel 2019


Cerimonia inaugurazione cinerari a Bogotà in Colombia nel novembre 2012


FunerMostra é la biennale di Arte Funeraria e Cimiteriale che propone tutte le novità internazionali del settore funerario; si svolge Valencia in Spagna. Un forum professionale con aggiornamenti, informazioni, mostre, conferenze e seminari che definiscono un incontro dinamico in cui gli esperti di settore condividono iniziative e innovazioni. https://funermostra.feriavalencia.com/

Alcune foto della nostra partecipazione nel giugno del 2011


Immagini del nostro intervento a "Gloria" in Austria nel 2009 


SacroExpo è il Salone Internazionale dell’edilizia e dell’arredamento ecclesiastico, dell’arte sacrale e degli articoli votivi che si svolge presso Targi Kielce (Polonia).

La manifestazione con oltre 250 espositori è una importante panoramica sulla produzione di arte sacra, arredamento, articoli devozionali e attrezzature tecniche e si conferma un appuntamento di riferimento per il mercato dell'Europa Orientale.
Nell’ultima edizione la manifestazione è stata visitata da oltre 5000 operatori.

Alcune immagini della nostra partecipazione nel giugno 2010


Settimana della Vita Collettiva - 24 novembre 2011 - Roma, Palaeur. Inaugurazione della Settimana della Vita Collettiva con presentazione dati della seconda parte della ricerca sugli acquisti degli Enti Religiosi: Mondo cattolico, terzo settore e comunità: il rapporto con il mercato in tempi di crisi economica.

Nostro intervento nel novembre del 2011


Settimana liturgica nazionale di Trieste

Un evento promosso dal Cal, Centro di Azione liturgica, (www.centroazioneliturgica.it) e fortemente voluto dal vescovo Giampaolo Crepaldi. Un momento di confronto dentro la Chiesa, chiamata ( nell'anno 2011) a riflettere sul tema "Dio educa il suo popolo. La liturgia come sorgente inesauribile di catechesi"

Nostro intervento nell'agosto 2011